In primo piano...

• EVENTO

Si ricorda che mercoledì 30 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Centro Culturale a Decimoputzu, si terrà il primo degli incontri sul contrasto al Bullismo e Cyberbullismo.

I docenti e i genitori sono invitati a partecipare.

Login TEAMS

Sezioni

Nell’ambito delle attività finalizzate al miglioramento dei livelli di inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) la nostra scuola ha aderito e completato il percorso di formazione in modalità e-learning “Dislessia Amica” gestito ed organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID),  d’intesa con il MIUR. Il percorso formativo, rivolto al personale docente, finalizzato ad ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il percorso di e-learning ha avuto una durata di 40 ore ed è stato suddiviso in 4 Moduli:

MODULO 1: Competenze organizzative e gestionali della Scuola
MODULO 2: Competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP
MODULO 3: Competenze metodologiche e didattiche

MODULO 4: Competenze valutative

Il nostro istituto ha ottenuto la certificazione di SCUOLA AMICA DISLESSIA grazie ai docenti partecipanti che hanno completato con successo il percorso formativo.